martedì 3 luglio 2012

Un piano che viene da lontano

sotto è riportato un documento agghiaggiante per il suo cinismo e la sua attualità, nonostante che sia stato scritto nel 1892
L'esistenza di questo documento fu rivelata dal membro del congresso degli USA Charles A. Lindbergh, Il luogo esatto dove fu fatta questa rivelazioe e neanche il periodo esatto si sa solo che avvenne tra 1907 e il 1917 

 

"Il capitale deve proteggersi in ogni modo possibile con alleanze e legislazione.

I debiti devono essere riscossi, le obbligazioni ed i contratti ipotecari devono esser conclusi in anticipo e il più rapidamente possibile.

Quando, mediante processi giuridici, le persone comuni perderanno le proprie case, diventeranno sempre più docili e saranno tenute a freno con più facilità attraverso il braccio forte del governo al potere, azionato da una forza centrale di ricchezza sotto il controllo di finanzieri di primo piano. Questa verità è ben conosciuta tra i nostri uomini di spicco, adesso impegnati nel costituire un imperialismo del Capitale che governi il mondo.

Dividendo gli elettori attraverso il sistema dei partiti politici, possiamo far spendere le loro energie per lottare su questioni insignificanti.
Di conseguenza, con un'azione prudente abbiamo la possibilità di assicurarci quello che è stato pianificato così bene e portato a termine con tanto successo”

PS
per trovare altre informazioni cercate in google : "THE BANKERS' MANIFESTO OF 1892 pdf"
Il documento in inglese è riportato nella sezione "documenti" del blog

Nessun commento:

Posta un commento